Recensione completa di OptionBit, broker di opzioni binarie tra i più noti in assoluto, capace di alternare grandi pregi a piccoli difetti che andremo ora ad analizzare sin nei minimi dettagli, in modo da farvi avere un’idea sui punti a cui andrete incontro se doveste decidere di procedere con l’iscrizione. Studieremo a fondo gli elementi più importanti come la sicurezza e l’affidabilità dei vostri investimenti, la possibilità di usufruire di bonus, fino ad arrivare a particolari (che potrebbero comunque assumere un ruolo decisivo nella scelta del servizio) come i metodi di pagamento accettati e il regolamento sui prelievi.

OptionBit, Broker regolamentato CySec
Bonus e numeri del broker di opzioni binarie
L’Offerta di OptionBit
Pregi e difetti di OptionBit

OptionBit, broker regolamentato CySec

Come dicevamo e come ben saprete, la sicurezza al primo posto, perché se un broker è (o sembra) conveniente, ma non vi dà le giuste garanzie, la scelta giusta è lasciar perdere e recarsi altrove. Con OptionBit questi problemi non ci sono, perché si tratta di un servizio regolamentato CySec, società cipriota che grazie al controllo della Banca Centrale di Cipro offre ai trader l’indicatore principale per scoprire se è giusto o meno avere fiducia in un servizio per investimenti in opzioni binarie.

Bonus e numeri del broker di opzioni binarie: conviene investire?

Il broker di opzioni binarie OptionBit possiede numeri veramente molto interessanti, ideali sotto alcuni punti di vista e un po’ meno rispetto ad altri. Con questo servizio avrete la possibilità di guadagnare fino al 400% in ogni sessione: numeri nella media, niente male ma di certo non stupefacenti rispetto agli altri siti web che si occupano di tali investimenti. Stesso discorso vale per l’importo minimo che dovrete depositare per poter finalmente cominciare ad utilizzare la piattaforma di trading online per testare le vostre strategie nel mercato reale (200 euro), così come per la cifra minima per ogni investimento (10 euro).

Dopo aver visto questi numeri non affatto sorprendenti, spostiamoci su ciò che fa gola agli investitori che hanno deciso di scegliere OptionBit rispetto agli altri broker. Si tratta principalmente del bonus di benvenuto, che nonostante abbia una capienza non eccessiva (tra il 20 e il 40%, in base a quanto si decide di depositare) offre agli utenti l’importante vantaggio di poter essere prelevato (senza costi aggiuntivi) dopo aver investito almeno dieci volte l’importo del bonus stesso. Questo può sembrare un vincolo non da poco, ma sappiate che la maggior parte dei servizi viaggia tra le venti e le trenta volte la cifra promozionale su questo fattore, fino ad arrivare a cinquanta volte in alcuni casi.

Optionbit

L’offerta di OptionBit

Riguardo l’offerta, OptionBit è un broker intoccabile, che non deve certo invidiare nulla ai siti web concorrenti. I metodi di pagamento accettati per i versamenti sono tutti i principali (carte di credito dei circuiti più conosciuti, bonifico bancario e diversi servizi online come Skrill) e per completare la procedura di registrazione sul sito sono necessari cinque minuti, inserendo i dati anagrafici e confermando al sistema di avere almeno 18 anni. Per cominciare ad investire, basta accedere all’area apposita del sito (senza scaricare alcun programma) e fare sin da subito gli ordini di opzioni binarie, o in alternativa effettuare il download dell’applicazione mobile da Google Play o App Store (a seconda se avete un tablet o uno smartphone con sistema operativo Android o iOS) e avere a disposizione la massima qualità e velocità anche sul piccolo schermo.

Punto forte dell’offerta di OptionBit è la possibilità di poter contare su tantissime tipologie di opzioni binarie. Oltre alle classiche Digital, conosciute anche come Up/Down, High/Low o Alto/Basso, dove il trader deve prevedere un rialzo o una discesa del prezzo da qui alla scadenza, sono disponibili anche opzioni Range (ad intervallo), Touch, One Touch e Turbo, queste ultime dedicate a chi ama il trading con bassa scadenza (60 secondi, 120 o 300) e vuole cercare di ottenere i guadagni più rapidi in assoluto.

Offerta vasta che non si nota soltanto da quanto vi abbiamo appena descritto, perché a giocare un ruolo molto importante sono anche i tantissimi mercati sui quali è possibile acquistare opzioni binarie con il broker OptionBit. Gli asset più gettonati sono senza dubbio le valute (si tratta del Forex, dove vengono proposte 13 tassi di cambio come coppie di valute), ma anche la sezione Stock è ben fornita grazie a 40 azioni emesse dalle società più note del panorama internazionale (Google, Coca-Cola, Nike, Facebook, Apple, Amazon, ecc.). Potrete anche decidere di provare a fare trading con uno dei 13 indici o uno dei 4 metalli a vostra disposizione.

Infine, altri servizi che meritano di essere citati nella nostra recensione sono il calendario economico di OptionBit, utile per scoprire i possibili cambiamenti nel prezzo di mercato di un asset a seguito degli avvenimenti più eclatanti della politica economica, mentre i servizi di grande aiuto per i principianti sono il conto demo (con 500 euro di denaro fittizio), i manuali e i video tutorial gratis per apprendere consigli e strategie per investire in opzioni binarie andando subito incontro ai successi sperati.

Pregi e difetti di OptionBit, conclusione

Nel titolo della nostra guida ci eravamo prefissati di fornirvi le indicazioni sui pregi e i difetti di OptionBit e farvi prendere una decisione definitiva se vi trovate in uno stato di incertezza riguardo al problema di aprire o meno un account presso questo broker di opzioni binarie. Ve li riscriviamo di seguito in modo chiaro e schematico, prima di lasciare a voi il giudizio finale, che dipenderà soprattutto dalle vostre personali esigenze (budget a disposizione, esperienza nel settore, ecc.).

Pregi

  • Sicurezza: OptionBit è un broker certificato CySec;
  • Prelievo del bonus di benvenuto: possibilità di ritirarlo dopo aver investito appena dieci volte l’importo stesso del bonus;
  • Servizi offerti: tanti tipi di opzioni binarie e tanti asset e mercati su cui investire, così come il supporto ai nuovi utenti.

Difetti

  • Convenienza: non entusiasmanti le cifre di 200 euro per il deposito minimo e di 10 euro per il trading minimo, facilmente si trovano broker con importi pari alla metà in entrambi i casi;
  • Importo del bonus di benvenuto: non è difficile trovare broker che offrono più del 20-40%, ma visto il punto a favore sul prelievo del bonus, questo punto (seppur negativo) è più che giustificato.

Optionbit